Corso introduttivo di scacchi

È con piacere che annuncio che sono online le prime 7 lezione del corso introduttivo di scacchi, frutto dell’intenso lavoro di Giovanni Laube.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a giocare a scacchi o che desiderano rinfrescare le proprio conoscenze. È anche rivolto anche a docenti che propongono o vogliono organizzare un corso di scacchi nella propria sede scolastica e cercano materiale didattico e/o esercizi semplici da sottoporre agli scolari.

Il corso comprende complessivamente c. 50 lezioni suddivisi in 3 livelli di difficoltà. Le prime sette lezioni del livello 1 sono accessibili a tutti i visitatori del sito, mentre le successive lezioni saranno pure gratuite ma riservate solamente agli appassionati domiciliati o residenti in Ticino che potranno accedervi unicamente tramite specifica richiesta. Ogni lezione è suddivisa in una parte teorica e una pratica.

Incuriosito? Interessato? Non esitare a consultare la relativa pagina “corso” e per dubbi, richieste o osservazioni contattacci tramite il modulo nella sezione “contatti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *