CSG/SGM 2011/12: 7. Turno

Si è conclusa con una sconfitta in casa del Winterthur ASK 2, la stagione 2011/12 del Lugano nel girone B di seconda Bundesliga. Era difficile ipotizzare un risultato migliore, visto che la squadra sottocenerina ha schierato una squadra decimata: solo 5 giocatori su 8 hanno intrapreso la trasferta in terra tedesca.

Già sotto per 3-0, i 5 superstiti cercavano quindi più che altro la soddisfazione personale. Vittorie per Botta e Rajbhandari, mentre Patuzzo, Piazza e Schneider sono incappati in una sconfitta che fissato il risultato finale in un chiaro 2-6.

Con questa sconfitta il Lugano conclude così il torneo al sesto rango con 4 vittorie e 3 sconfitte. Un campionato tutto sommato positivo, caratterizzato da un grande equilibrio e che ha visto la squadra capitanata da Boschetti sempre protagonista nelle parti alte della classifica.

Giornata non particolarmente fortunata anche per i “mercenari” ticinesi: Aurelio Colmenares (Nyon 1) è incappato nella seconda sconfitta consecutiva, mentre sia Francesco Antognini (Reti 1) che Massimo Maffioli (Reti 2) hanno concesso un pari. Unica vittoria per Patric Müller schierato dal Letzi 1.

Per i risultati dettagliati, consultare la pagina della federazione scacchistica svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.