Ticinesi in evidenza alla Coppa del Lemano

La Coppa del Lemano è una competizione a squadre che si svolge tra i mesi di ottobre e maggio in terra romanda. Una prima fase vede lo svolgimento di due campionati di serie A a 8 squadra tra club vodesi e ginevrini. I vincitori dei gironi si affronteranno poi per l’assegnazione del titolo di vincitore della Coppa del Lemano.

Nel girone VAUD A hanno partecipato anche quattro ticinesi, tutti schierati dal club di Echallens. Sicuramente tutti hanno tenuto alto il nome del canton Ticino, visto che hanno concesso unicamente un pari in tutte le partite che li hanno visti protagonisti (9.5 punti su 10!).

Aurelio Colmenares (4.5/5), Fabrizio Patuzzo (3/3), Nicola Ambrosini (1/1) e Gabriele Botta (1/1) non sono però bastati per accedere alla finalissima del 12 maggio. Fatale è stata la sconvitta di misura all’ultimo turno contro il Vevey 1. Vista la prestazione, un consiglio che mi viene da dare al capitano del club di Echallens è quello di schierare con più continuità i propri rinforzi ticinese, se l’hanno prossimo vorrà provare a vincere il torneo.

La finale vedrà quindi la sfida tra Vevey e Nyon (vincitore nel girone di Ginevra).

Per i risultati dettagliati e le classifiche, consultare il sito www.coupe-du-leman.ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.