Campionati Ticinesi Giovanili 2012

Suddivisi in 4 categorie, 45 giovani promesse dello scacchismo ticinese si sono dati battaglia domenica 4 marzo al Centro “Spazio Aperto” di Bellinzona.

Tra i più giovani (U10) ha primeggiato il bellinzonese Daniele Daptih, davanti a Kim Poik (Malvaglia) e Mattia Blezzani (Giubiasco).

Dominio assoluto per Enea Ratti (Malvaglia, U12) e David Tutic (Massagno, U14) nelle rispettive categorie. Entrambi sono stati capaci di vincere tutti i loro incontri!
A completare il podio under 12 troviamo Ivan De Liso (Gordola) e Simone Nicoli (Massagno). Tra gli under 14, medaglia d’argento per Nicolò Fedrizzi (Lodrino) e medaglia di bronzo per Beniamino Gabaglio (San Pietro).

Tra i più grandi vi è stato un en-plein di esponenti dei circoli luganesi. Vittoria per Brain Pulfer (Taverne) che ha relegato ai posti d’onore Dragos Luca (Lugano) e Nil Malyguine (Massagno).

I titoli sono quindi andati un po’ in tutto il cantone, ma complimenti anche a tutti gli altri partecipanti che hanno dato vita a sfide entusiasmanti.
Un complimento anche a Giovanni Laube per l’organizzazione dell’evento e a tutti le persone che si impegnano a trasmettere la loro passione per gli scacchi ai più giovani.

Con un po’ di ritardo ecco pubblicate le classifiche finali.

{gallery}Giovani/Foto/CTG2012{/gallery}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.