Memorial Barbero di successo

2012 MBarberoCinquantadue appassionati si sono incontrati domenica allo Snack Bar di Lugano per celebrare la dodicesima edizione del Festival scacchistico Memorial Barbero.
Oltre a un numero importante di giocatori, hanno partecipato al Festival, suddivisi in 3 tornei anche 5 maestri e un Grande Maestro.

In mattinata si è svolto un nuovo torneo dedicato agli specialisti del gioco lampo (5 minuti). Il Trofeo lampo Casati Management ha visto primeggiare il maestro Fide Valerio Luciani, seguito dal giovane talento ticinese Simone Medici e dal senior veronese Francesco Agnelli.

Nel pomeriggio la manifestazione ha visto i giocatori suddivisi tra esordienti e giocatori con punti. I principianti hanno potuto cimentarsi nel “Trofeo Snack Bar Lugano”, che ha visto la forte partecipazione di giovanissimi. Il Trofeo è stato vinto da Lorenzo Cedro, che ha primeggiato in tutte le partite. Sul podio anche Enea Ratti e Filippo Giudici di Ganna entrambi di Malvagia, quarto e terzo giovane Alan Uniti.

II Trofeo Consulenza Albertoni è stato avvincente ed è stato vinto dal maestro Rolly Martinez (filippino), davanti a Salvador Roland. Bronzo per l’alfiere del Mendrisio, il varesotto e maestro internazionale Renzo Mantovani. I migliori ticinesi sono stati i ventenni Gabriele Botta (Gudo) e Aurelio Colmenares (Lugano).

Gli organizzatori soddisfatti e hanno ringraziato gli sponsor (AIL, Banca Raiffeisen di Lugano e Giornale del Popolo come mediapartner) per il sostegno.

Prossimi appuntamenti con gli scacchi nella Svizzera italiana? L’Open di Ascona (27.2-6.3), l’Open San Bernardino (29.3-1.4) e il VI Open di Lugano (6-9.4).

Classifica Torneo Open Blitz

Classifica XII Memorial Barbero

Classifica XII Trofeo Esordienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.