CTI 2012: Risultati finali (…o quasi)

Non sono bastati 5 turni a separare Fabrizio Patuzzo e Aurelio Colmenares. Entrambi hanno concluso il torneo con 4.5 punti, dopo che lo spettacolare scontro diretto del quarto turno si è concluso in parità. Come vuole il regolamento, sarà quindi necessario l’appendice dello spareggio per definire il campione ticinese individuale 2012. Luogo e data dello scontro decisivo sono ancora da convenire e sono subordinati alla disponibilità dei due contendenti.

Distanziati di un punto si sono classificati nell’ordine Francesco Antognini, Claudio Boschetti e Vladimiro Paleologu.
Al sesto rango troviamo il primo sopracenerino, Silvano Rossi. Partito testa di serie numero 19, grazie ai suoi tre punti il bellinzonese ha conquistato il primo premio riservato ai giocatori con meno di 1900 ELO.
Ottima anche la prestazione del chiassese Gabriele Todeschini, l’unico insieme ai due primattori a concludere il torneo imbattuto. A coronare la sua performance il premio quale miglior seniore.
Un premio è andato anche nella vicina penisola, per merito del varesino Agostino Galli (1° con ELO < 1700).
Grazie all’ottimo 2 su 2 nell’ultima giornate, il miglior juniore è risultato Nil Malyguine.

Aspettando con trepidazione l’esito dello spareggio, i ringraziamenti sono dovuti a Claudio Bernasconi, Andrea Pinchetti e a tutto il circolo di Chiasso per l’ottima organizzazione dell’evento, al sindaco di Besazio Silvano Gaffuri per l’accoglienza e a tutti i giocatori per il fair-play e per l’ottima atmosfera di gioco.

Scarica i risultati dettagliati

Scarica la classifica finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.