CTI 2012: Prima giornata

La forte nevicata della notte tra sabato e domenica ha perturbato solo parzialmente il regolare programma del Campionato Ticinese Individuale 2012. Iniziato con circa 30 minuti di ritardo nella sala multiuso di Besazio, il torneo vedeva ai blocchi di partenza quasi tutti i maggiori scacchisti del nostro cantone. La presenza di FM Botta, FM Patuzzo, Antognini, FM Colmenares, Paleologu, Medici, Boschetti, Dell’Ambrogio rende l’evento di altissima qualità e può essere definito uno dei più forti CTI mai organizzati.

La prima giornata di gioco, che vedeva lo svolgimento dei primi due turni, non ha riservato particolari sorprese. Tutti i maggiori favoriti si ritrovano ancora nella parte alta della classifica e sono ovviamente ancora in corsa per il titolo.
Tra tutti i risultati, da segnalare i parziali exploit di Todeschini e Maffioli, capaci di bloccare sul pari rispettivamente Paleologu e Antognini.

Il prossimo weekend si preannuncia già sin d’ora infuocato. Il terzo turno prevede infatti sfide molto interessanti come Botta-Colmenares, Patuzzo-Medici e Antognini-Dell’Ambrogio.

Risultati dettagliati

Classifica dopo 2 turni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.