GdP 30.12.11

Come preannunciato, il talentuoso Maestro Fide Gabriele Botta ha ottenuto la sua prima norma di Maestro internazionale al recente torneo di Ascona. Il giovane di Monticello approfitta di una partenza razzo e ottiene un punto e mezzo nei primi 2 turni; poi ha colto un buon bottino di punti 5 su 9 minimo necessario per strappare la prima prestigiosa norma. Gabriele si candida ora a ottenere, nel tempo con pazienza e impegno, l’ambito titolo.

Campionato Ticinese Individuale 2012
Si terrà a Besazio nella sala multiuso del palazzo municipale dove si era giocato il CTI 2008. Programma: domenica, 29 gennaio; sabato, 4 febbraio e domenica, 5 febbraio 2012.
Info: Claudio Bernasconi

XII Semilampo Memorial BARBERO
Come tradizione, la prima tappa del campionato ticinese semilampo sarà il Memorial Barbero. Il festival avrà luogo la settimana dopo i campionati ticinesi: domenica 12 febbraio.
Novità: la nuova accogliente sala presso lo Snack Bar Lugano in via Trevano  (tel. 091 970 30 22) e un torneo blitz indipendente, tra le 10.00 e le 12.00.
A partire dalle 13.50 parte, in contemporanea, il torneo dedicato agli élite e il Trofeo Esordienti, denominato I Trofeo Snack Bar Lugano. Al torneo principale, oltre ai migliori ticinesi sono previste le iscrizioni di alcuni maestri. Il torneo Snack Bar Lugano invece è aperto a tutti i giocatori – di qualsiasi età – senza punti Elo e magari al loro primo torneo.
Info: Giovanni Laube

Nell’augurarvi un 2012 pieno di soddisfazioni scacchistiche e tanta salute, vi segnalo il simpatico Torneo del Panettone, organizzato dal circolo di Lugano: primo piano dell’Hotel Pestalozzi, domenica 8 gennaio 2012 a partire dalle 14.00. Il torneo sarà pure l’occasione per ricordare il segretario storico del club: Gianni De Giorgi (v. nostro ultimo articolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.