Pur privi dei grandi maestri Sabino Brunello e Michele Godena e della grande maestra femminile Yelena Sedina, il Mendrisio ha conquisto un punto importante in ottica salvezza nel secondo turno di LNA del Campionato Svizzero a Squadra. Impegnati in trasferta contro il Lucerna, i momò hanno conquistato due fondamentali vittorie con Levacic e Cacciola nelle ultime due scacchiere, che, combinate con i pareggi Aranovitch, Bellini, Patuzzo e Medici, hanno portato al risultato finale di 4-4.
Di nuovo fortune alterne per le due squadre ticinesi neopromosse in prima lega. La SwissCHessAcademy ha bissato il successo del primo turno, sconfiggendo in trasferta per 5.5 a 2.5 il Nimzowitsch II. Il Locarno ha invece capitolato di misura a Lenzburg (3.5-4.5).
In seconda lega, il Tre Valli ha vinto per 4-2 l’incontro che li vedeva affrontare in casa il Cham. Il Bellinzona è invece stato sconfitto per 1.5-4.5 a Olten.
Il Massagno, impegnato nel girone Zentral II di terza lega, ha sconfitto per 4-2 gli zurighesi del Nimzowitsch.
Il derby verbanese di quarta lega tra Locarno II e Scuola Sacchi Collegio Papio si è concluso con la vittoria dei primi per 3 a 1.
Risultati completi e classifiche: https://www.swisschess.ch/smm.html