di David Camponovo
Figino – Sabato 17 giugno si è svolta la terza tappa del VIII Grand Prix scacchistico U16 della Svizzera Italiana. Il torneo giocato presso l’accogliente Osteria degli Amici a Figino ha dato la possibilità a giocatori under 16 di confrontarsi in un torneo.
La tappa è stata vinta dal talentuoso Noah Pellegrini di Ponte Capriasca con 4.5 punti che ha prevalso, dopo un avvincente spareggio, su Michele Gilardoni di San Pietro di Stabio. Al 3º rango si è classificato Giovanni Jaminet di Lugano. Daniele Camponovo (classe 2015) si è aggiudicato la coppa 1º delle Elementari.
l Grand Prix sostenuto dalle ditte Ennio Ferrari e Caffè Chicco d’Oro e gemellata con l’Associazione Svizzera Non Fumatori. Ha diretto il torneo Claudio Bernasconi coadiuvato dall’arbitro italiano Nicolò Pincioli. A Lugano, sempre per iniziativa delle Aquile di Lugano presiedute da David Camponovo, sarà possibile a luglio partecipare ad uno stage scacchistico (per info 076 328 60 90).
Il Grand Prix scacchistico della Svizzera Italiana proseguirà con la 4ª tappa sabato 12 agosto presso il Grotto del Paolin (Via Cantonale 59, Figino). Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare il sito: www.scaccomatto.ch.
Foto e classifiche, come pure date dei prossimi eventi, sono visionabili sul rinnovato sito: www.scaccomatto.ch e sulla nuova pagina Instagram: scaccomatto.ch
Per maggiori informazioni contattare David Camponovo al seguente numero: +41 76 328 60 90.
Foto (scaccomatto.ch©)
- Un momento della competizione
- Premiazione: da sin. Michele Gilardoni (2º classificato), Noah Pellegrini (1º classificato), Daniele Camponovo (1º Elementari), Giovanni Jaminet (3º classificato), Luca Mogliazzi (titolare dell’Osteria degli Amici) e David Camponovo (organizzatore del Grand Prix scacchistico U16).