CTG 2023: Titoli a D. Camponovo, F. Bianchi, I. Ghisla, L. Ghisla e G. Zecirovic

Domenica 12 marzo si è svolto presso il Ristorante Fresco di Lugano il Campionato Ticinese Giovanile. La manifestazione è stata organizzata da “Le Aquile” capitanate da David Camponovo. Era da 2007 che la manifestazione non si svolgeva nel sottoceneri. 58 giovani hanno battagliato sulle 64 caselle per conquistare l’alloro cantonale.

Trai più “piccini” il successo ha arriso a Daniele Camponovo, che ha conquistato 4.5 punti sui 5 disponibili. Il giovane rappresentante de “Le Aquile” ha preceduto Dylan Tanghetti (SSCP, 4pt) e Francesco Astorni (Aquile, 3pt).

Le Aquile hanno potuto festeggiare pure tra gli U10, grazie a Federico Bianchi. Il giovane di Cadro ha vinto tutti gli incontri previsti e ha così avuto la meglio di Gabriel Schiel e Vladimiro Ghisla.

Sesto titolo ticinese consecutivo per Ireneo Ghisla. Il bellinzonese affiliato alla Scuola Scacchi Collegio Papio ha preceduto il clarese Siro Allegri (3V). Gli italiani Giulio Berardi e Riccardo Manfredi si sono classificato subito dietro e così il podio ticinese è stato completato da Rodion Tmikhin.

Il torneo U14 è stato vinto dall’italiano Luca Baluta. Per determinare il campione ticinese di categoria si è fatto capo alla classifica avulsa comprendente i giovani aventi diritto al titolo. Ad avere la meglio è così stata Lucrezia Ghisla, che ha superato al photo-finish Philipp Fartushnyak e Donato Nappo.

Il titolo U16 non è stato assegnato, in quanto purtroppo non c’erano ticinesi iscritti.

Giacomo Zecirovic (3V) ha dominato la categoria U20. Con 7 punti su 7 ha staccato di due punti la coppia formata da Octavio Peyron (SSCP) e Gianluca Storni (Bellinzona).

Classifiche e risultati: U8 / U10 / U12 / U14 / U20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *