CTG 2020: Titoli a Canuti, Ghisla, Bizzozero, Milutinovic, Raimondi e Zecirovic

Il campionato ticinese giovanile 2020, svoltosi a Bellinzona domenica 16 febbraio, ha visto laurearsi campioni cantonali Enea Canuti (U8), Ireneo Ghisla (U10), Gioele Bizzozzero (U12), David Milutinovic (U14) e Giacomo Zecirovic (U20).

Tra i più giovani, Enea Canuti ha staccato di oltre 1.5 punti tutti gli altri contendenti. Con 4.5 punti su 5 ha relegato ai ranghi d’onore Remo Antenucci e Dario Camponovo.

Il salto di categoria non ha impedito a Ireno Ghisla di conquistare il terzo allora consecutivo. Dopo i successi tra gli U8 negli precedenti, quest’anno ha dominato la categoria U10, imponendosi in tutti gli incontri. Con lui sul podio i compagni di circolo Elia Caretti e Leonardo Hito.

Tra gli U12 Gioele Bizzozzero e Gabriel Genovese hanno concluso le loro fatiche a 4 punti. Gioele ha potuto festeggiare il suo primo titolo cantonale grazie a uno spareggio tecnico favorevole. Al terzo rango si è classificata Alessandro Genovesi.

Dopo i successi tra gli U10, David Milutinovic ha saputo ritornare sul gradino più altro del podio tra gli U14. Il luganese ha totalizzato 4.5 punti su 5 e ha preceduto Tiziano Cavadini e Maja Walzer.

Il premio di migliore U16 è andato al chiassese Francesco Raimondi, che si è classificato quarto e primo dello sua categoria nel torneo riservato agli U16/U20. Con lui premiati anche Leon Bettata e Gianluca Storni.

Dopo 3 argenti consecutivi, Giacomo Zecirovic ha potuto finalmente festeggiare il suo primo oro cantonale. L’ha fatto dominando la categoria U20. Per lui 5 punti in altrettanti incontri. Octavio Peyron e Davide Zani si sono classifficati rispettivamente secondo e terzo.

Da notare che oltre il 50% dei partecipanti provenivano dal circolo di casa del “Bellinzona”. Scarsa la partecipazione dei sottocenerini, con soli 5 giovani al via, rispetto ai 32 del sopraceneri.

Complimenti a tutti per l’ottima riuscita dell’evento.

Classifiche complete:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.