CTI 2020: Primo titolo cantonale per Simone Medici!

Sfogliando la lista di partenza, la lotta per il titolo di campione ticinese individuale 2020 è sembrato fin da subito un affare a 4. Gli over 2100 MI Julien Carron, MF Fabrizio Patuzzo, MF Simone Medici e Vladimiro Paleologu potevano infatti far valer oltre 200 punti Elo sul resto dei partecipanti. E così è stato, anche se qua e là gli under 1900 hanno saputo vendere cara la pelle, strappando ad esempio mezzo punto con Gabriele Ferrari (contro Carron) e Dario Cittadini (contro Medici). Questo non è però stato sufficiente per togliere i 4 favoriti dai primi 4 posti.

A conquistare l’allora cantonale è quindi stato Simone Medici, che ha concesso il pareggio al già citato Cittadini, ma che negli ultimi due turni ha saputo sconfiggere nell’ordine i titolati Fabrizio Patuzzo e Julien Carron. Con 4.5 punt su 5, il chiassese ha così conquistato il suo primo titolo assoluto, dopo due terzi posti ottenuti nel biennio 2015-16.

Il podio del CTI 2020

Per spareggio tecnico Fabrizio Patuzzo ha avuto la meglio su Julien Carron e Vladimiro Paleologu. Pure a 3.5 punti ha concluso il “redivivo” Matteo Ferrari.

I premi speciali (non comulabili) sono stati conquistati da:

  • Rolando Caretti (1. Seniore)
  • Giacomo Zecirovic (1. U20)
  • Gabriele Ferrari (1. <1900)
  • Stefan Graf (1. <1700

Le partite del CTI 2020 sono visionabile al seguente link: CTI 2020: Le partite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.