CSS/SMM 2019: 7. Turno

Il settimo turno del Campionato Svizzero a Squadre 2019 può considerarsi senza dubbio positivo per i colori rossoblù. Tutte le squadre ticinesi hanno vinto i rispettivi incontri e quelle impegnate nelle leghe regionali si sono qualificati agli spareggi di promozione, che avranno luogo sabato 2 novembre.

Anche il Mendrisio (NLB) è potenzialmente in corsa per il salto di categoria e quindi per il ritorno nella massima lega elvetica, anche se a due turni dal termine deve recuperare 3 punti sul capolista Bodan. Nel match del settimo turno i momò hanno liquidato la squadra bernese dello Schwarz-Weiss con un eloquente 8-0. Durante il weekend del 26 e 27 ottobre si giocheranno gli ultimi due turni.

In seconda lega il Massagno ha sconfitto in trasferta il Tribschen con il risultato di 4.5 a 1.5. I sottocenerini hanno così concluso il torneo con 11 punti e 3 di vantaggio sul secondo classificato Zugo.

In terza lega il Tre Valli, già sicuro del primo rango nel giorne Ost IV, ha confermato la leadership sconfiggendo di misura la formazione dei “Die Schulschachprofis”. Al secondo rango si è classificato il Bellinzona, che nell’ultimo turno non ha nemmenodovuto sudare, visto che lo Zugo ha rinunciato alla trasferta in Ticino perdendo l’incontro per forfait.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *