Terzo trofeo Valgersa a Giacomo Zecirovic

Domenica 1 settembre si è svolta la terza tappa del IV Grand Prix scacchistico U16 della Svizzera Italiana. Il torneo giocato presso la piscina di Valgersa, che giusto un anno fa ha inaugurato una scacchiera gigante, ha dato la possibilità a giocatori alle prime armi di confrontarsi in un torneo.

Il biaschese Giacomo Zecirovic, che vista la sua maggiora esperienza ha fatto da “chioccia” ai concorrenti più giovani, ha vinto e convinto con un eloquente 5 su 5. Il secondo posto è stato aggiudicato dal bellinzonese Ireneo Ghisla con 4.0 punti, il quale ha vinto anche il premio Colortime & Isella Foletti destinato al primo concorrente delle scuole elementari. Il terzo posto nella classifica va a David Milutinovic, con 4.0 punti pure lui.

Foto e altre info su: www.scaccomatto.ch

Annotiamo che il Grand Prix è sostenuto dalle AIL di Lugano e gemellato con l’Associazione Svizzera Non Fumatori, che per l’occasione ha distribuito dei posacenere per sensibilizzare i presenti a non gettare i mozziconi di sigarette.

Prossima tappa Grand Prix è fissata per domenica 22 settembre all’interno della Fiera del Fumetto per l’omonimo trofeo. A seguire il XIX Memorial Barbero al Snack Bar Talete a Lamone sabato 5 ottobre, mentre l’ultima tappa sarà il III trofeo Espoverbano di domenica 10 novembre al Palazzo Fevi a Locarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.