CSS/SMM 2019: 6. Turno

Dopo la pausa estiva, con l’arrivo del mese di settembre, è ripreso il Campionato Svizzero a Squadre 2019.

Il Mendrisio (NLB) ha surclassato il mal capitato Nimzowitsch con il risultato di 7-1, grazie ai successi di Patuzzo, Mantovani, Sedina, Vezzosi, Cacciola e Astengo e ai pareggi di Aranovitch e Salvetti. Con questa vittoria i sottocenerini risalgono al quarto rango in classifica.

In seconda lega il Massagno ha goduto di un turno di riposo, ma i suoi inseguitori ne hanno approfittato solo parzialmente. A un turno dal termine, i ticinesi godono di due punti di vantaggio sul Letzi e sono già matematicamente qualificati agli spareggi di promozione.

In terza lega le due squadre sopracenerine hanno proseguito la loro corsa al vertice del giorne Ost III. Il Tre Valli si è imposto col risultato di 5-1 nella tana dello Zugo, conquistando la sesta vittoria in altrettanti incontri e assicurandosi la vittoria del girone. Il Bellinzona ha liquidato la “pendenza Entlebuch” con un eloquente 6-0. La squadra della capitale si trova al momento al secondo rango, a pari punti con il DSSP ma con uno spareggio tecnico favorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.