Ghisla, Gilardoni e Zecirovic ai Campionati Svizzeri Semilampo Giovanili

I “Schweizerischen Jugend-Schnellschachmeisterschaft” svoltisi presso la “Haus des Sports” di Ittigen hanno visto primeggiare nelle 5 categorie i favoriti della vigilia. FM Davide Arcuti (Lucerna/U20), FM Noah Fecker (Eggersriet/U16), Igor Schlegel (Berna/U14), Dorian Asllani (Nyon/U12) e Kala Kishan Udipi (Zurigo/U10) hanno infatti fatto rispettare il loro ruolo di teste di serie numero 1.

Nel canton Berna erano presenti anche 3 ticinesi.

Il vice-campione svizzero U8 Ireneo Ghisla si è comportanto in maniera egregia nella categoria riservata ai più giovani. Con 5 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, il bellinzonese si è classificato al sesto rango, a pari punti con il secondo classificato.

Tra gli U12 ottimo quinto rango del luganese Michele Gilardoni, che ha totalizzato 4.5 punti su 7. Testa di seria 23 su un lotto di 29 partecipanti, Michele ha decisamente fatto un bel salto in avanti rispetto alla lista di partenza.

Il biaschese Giacomo Zecirovic ha rappresentato il Ticino tra gli U16. Confrontato con una difficile concorrenza, si è dovuto accontentare del 14esimo rango su 16 partecipanti, rispettato grossomodo la posizione di partenza. Nei 7 incontri ha conquistato 2 punti.

Foto: Schweizerischer Schachbund
Articolo della federazione scacchistica svizzera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *