CTI 2018: Aurelio Colmenares ancora campione!

2018 CTI SpareggioNell’edizione 2018 del Campionato Ticinese Individuale non sono mancate le sorprese e i colpi di scena. Alla fine a imporsi è comunque stato il favorito maestro fide Aurelio Colmenares, che ha così bissato il successo dell’anno scorso.

Dopo 3 dei 5 turni erano rimasti a punteggio pieno unicamente il chiassese Simone Medici e il sorprendente bernese Nikash Urwyler. Aurelio Colmenares e Edy Dell’Ambrogio si erano divisi la posta ed erano quindi staccati di mezzo punto dalla vetta.

L’ultima giornata di gioco è purtroppo iniziata col forfait di Simone Medici, che è stato bloccato a casa per questioni di salute. Aurelio ha così dapprima bloccato il volo del giovane Urwyler, per poi pattare nell’ultimo turno contro il forte lituano Oleg Zujev. Edy confermava invece il suo ottimo stato di forma pareggiando contro Vladimiro Paleologu e sconfiggendo lo stesso Urwyler.

2018 CTI PodioPer separare i due protagonisti è stata quindi necessaria l’appendice dei “tempi supplementari”, caratterizzata da due incontri semilampo. Dopo una combattuta patta nel primo incontro, Aurelio si è imposto nella seconda col nero e ha così conquistato il suo sesto alloro cantonale.

Pur giocando solo 4 incontri, sul gradino più basso del podio si è classificato Zujev. Seguono poi nell’ordine Vladimiro Paleologu, Dario Cittadini e Alessandro Jones. Tutti con 3.5 punti su 5.

I premi speciali (non cumulabili) sono stati conquistati da:
– Migliore Seniore: Gabriele Ferrari (Cittadini ha preso il premio per il 5. Rango assoluto)
– Migliore < 1900: Nikash Urwyler
– Migliore < 1700: Giacomo Zecirovic
– Migliore U16: Davide Zani (Zecirovic e Urwyler hanno preso i premi di fascia Elo).

Classifica completa

Partite

Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *