Simone Medici ancora sul podio!

Continua l’ottimo periodo di forma del chiassese Simone Medici, capace di inanellare il terzo podio consecutivo in open internazionali. Dopo la vittoria a San Bernardino e il secondo rango a Gabicce Mare, il classe ’91 ha ottenuto un’altra medaglia d’argento nel torneo di Zurigo. Confrontato con diversi giovani rampanti (il torneo era infatti valido come terza tappa dei tornei qualificativi del campionato svizzero U16) e con giocatori più esperti (come il MI russo Roma Skomorokhin), Simone ha ottenuto 3 vittorie e due pareggi. Con i 4 punti conquistati è stato preceduto unicamente dal già citato maestro internazionale.

Nello stesso torneo erano presenti altri quattro rappresentanti del nostro cantone, tutti esponenti del circolo Tre Valli. Dario Cittadini e Zoran Trivic hanno ottenuto 2.5 punti classificandosi rispettivamente 25esimo e 30esimo. Mezzo punto in meno per il giovane Davide Zani (34esimo) e per Simone Andreetta (37esimo).

Francesco Raimondi ha sfidato i coetanei nel torneo riservato agli U14. Con 3 punti il giovane chiassese si è classificato 24esimo su un lotto di 51 partecipanti.

La Scuola Scacchi Collegio Papio ha portato tre giocatori nella categoria U12. Maja Walzer (3pt, 30esima), Matteo Ambrosone (2pt, 41esimo) e Moritz Neumann (1pt, 70esimo) eranno alla loro prima esperienza in un torneo di questo tipo. Nonostante ciò hanno mostrato una buona capacità di ambientamento e hanno saputo sicuramente raccogliere delle soddisfazioni.

Risultati completi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *