Giornata decisamente negativa per le squadre ticinesi impegnate nel campionato svizzero a squadre. 4 delle 5 squadre sono infatti incappate in una sconfitta, a salvare il bilancio cantonale la vittoria del Bellinzona II.
In LNA il Mendrisio ha perso in casa contro il Riehen con il risultato di 2.5 a 5.5. I punti momò sono stati conquistati da Zujev (vittorioso contro il GM Renet), Aranovitch, Salvetti e Caccioli (autori di tre pareggi). Viste le parallele sconfitte di Bodan e Neuchâtel, la parte bassa della classifica rimane invariata, con il Mendrisio sempre ottavo.
In prima lega il Bellinzona I è incappato nella prima sconfitta stagionale. I ticinesi sono stati sconfitti per 2-6 dal Wollishofen. I pareggi di Spinedi, Marcoli, Gervasoni e Rossi hanno addolcito il risultato.
In seconda lega il Massagno ha capitolato per 2-4 in casa del Réti, mentre il Biasca-Lodrino ha perso di misura 2.5-3.5 contro il Nimzowitsch.
Come già accennato, l’unica ticinese a ottenere dei punti è stato il Bellinzona II. Impegnati a Baden i sopracenerini si sono imposti col risultato di 5-1 e rimangono in vetta al girone “Ost IV” di terza lega a punteggio pieno.