Una quarantina di promesse ticinesi si sono recate a Bellinzona domenica 7 maggio per partecipare all’edizione 2017 del Campionato Ticinese Giovanile. La manifestazione è suddivisa in quattro categorie di età.
Tra i più giovani (U10) ad imporsi è stato il luganese David Milutinovic, che ha sbaragliato la concorrenza imponendosi in tutti i turni previsti. Il sottocenerino ha saputo così bissare il successo dell’edizione passata e ha preceduto Fedor Nechaj (Minusio) e Ireneo Ghisla (Bellinzona), che hanno concluso il torneo con 3.5 punti e sono stati separati unicamente dall’indice Buchholz.
Francesco Raimondi ha conquistato il suo terzo alloro cantonale consecutivo dominando la categoria U12 grazie a un brillante 5 su 5. Il chiassese l’ha spuntata sul concittadino Tiziano Cavadini e su Leon Bettata (Ascona).
Come l’anno scorso la categoria U14 è stata terra di conquista per il circolo Biasca&Valli e come l’anno scorso ad avere la meglio è stato Davide Zani (5pt). Il biaschese ha relegato ai ranghi d’onore i compaesani Giacomo Zecirovic (4pt) e Julian Nervi (3pt).
L’unico volto nuovo tra i campioni ticinesi giovanili è scaturito quindi dalla categoria U20. In assenza del campione uscente Adriano Käppeli, il titolo è andato a Davide Tutic (Lugano), che ha avuto la meglio per spareggio tecnico su Nilo Malyguine (Massagno). Giacomo Poli (Giubiasco) ha completato il podio.
I complimenti vanno a tutti i giocatori per la passione e il fair-play dimostrati. Un grazie anche agli accompagnatori e organizzatori.
Classifiche:
– CTG 2017 U10
– CTG 2017 U12
– CTG 2017 U14
– CTG 2017 U20