CTI 2017: IM Petrov rivince l’open, quinto titolo cantonale per Aurelio Colmenares

2017 CTIPodioL’edizione 2017 del Campionato Ticinese Individuale è stata organizzata dal circolo scacchistico di Lugano, che ha colto l’occasione per festeggiare i 100 anni dalla fondazione.

Una trentina di giocatori si è data appuntamento presso l’Hotel Colorado della cittadina sottocenerina. La manifestazione è stata di ottimo livello e, come d’abitudine, parecchio combattuta.

Come l’anno scorso a imporsi è stato il giovane maestro internazionale russo Nikita Petrov, che ha concluso il torneo con 4.5 punti su 5. A 4 punti troviamo Aurelio Colmenares, Francesco Antognini e Vladimiro Paleologu, con i primi due ammessi allo spareggio per il titolo cantonale grazie a un buchholz migliore.

Il maestro fide Colmenares ha saputo far valere i favori del pronostico e si è imposto in entrambe le partite semilampo. Potrà quindi fregiarsi del titolo di Campione Ticinese 2017. Per lui si tratta del quinto alloro cantonale. Francesco Antognini, campione uscente, quest’anno si dovuto quindi accontentare del secondo rango.

I premi speciali sono stati portati a casa da Antonio Schneider(Lugano, 1°<1900), Enea Filippini (Bellinzona, 1°<1700), Claudio Boschetti (Lugano, 1° seniore) e Davide Zani (Biasca, 1° U16)

Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.

Classifica finale e risultati

Partite

Foto: Da sinistra, Vladimiro Paleologu (4.), MI Nikita Petrov (1.), Aurelio Colmenares (2., Campione Ticinese 2017) e Francesco Antognini (3.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *