CSS/SMM 2016: 6. Turno

Ottimo affare per il Mendrisio nel sesto turno del Campionato Svizzero a Squadre 2016. Nello scontro di vertice contro l’Herrliberg i sottocenerini si sono imposti con il risultato di 5 a 3 e ora guidano il girone Est di LNB con tre punti di vantaggio sullo Zurigo II e sullo Schwarz-Weiss di Berna.

La squadra dell’Herrliberg poteva contare su 4 GM, ma questi non hanno ottenuto nemmeno una vittoria! Fontaine e Gallagher sono stati sconfitti da Bellini e Patuzzo, mentre Vallejo Pons e Bogner sono stati stoppati da Aranovitch e Sedina. La vittoria di Pedrini e i pareggi di Mantovani e Karl hanno completato il risultato a favore del Mendrisio.

Sorride anche il Bellinzona I, che grazie al successo di misura contro il Gligoric si è garantito la permanenza in prima Lega. Successi per Marcoli, Dell’Ambrogio e Caretti; pareggi per Medici, Massironi e Gervasoni.

Sconfiggendo nel derby ticinese il Bellinzona II con il risultato di 5-1, il Biasca-Lodrino ha conquistato i punti necessari per ottenere la salvezza. I bellinzonesi sono per contro sempre più inguaiati nelle zone basse della classifica. Il Massagno è stato sconfitto dall’Entlebuch e deve salutare la vetta del girone Zentral II di seconda Lega, ma è ancora in zona “Spareggi Promozione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.