Medici terzo nell’Open Lago Maggiore!

Ottimo terzo rango per il Simone Medici nella seconda edizione del Weekend Open Lago Maggiore. Il chiassese ha chiuso il torneo con 4 punti in 5 incontri, a solo mezzo punto dal vincitore MI Zoltan Hajnal, ed è uscito sconfitto unicamente dal match contro l’italiano Marco Angelini, classificatosi poi secondo.
Al quinto posto, con 3.5 punti, troviamo Claudio Boschetti, che ha confermato il rango di partenza. Chiude nella top 10 anche Antonio Schneider (9., 3pt), che ha dovuto alzare bandiera bianca unicamente nei due derby ticinesi.
Il torneo si è svolto dall’8 al 10 maggio a Reno di Leggiuno ed è stato organizzato dal team del SwissChessTour.

Il SwissChessTour aveva tra le sue tappe ad inizio maggio anche Stein am Rhein (1-3.5.2015). Tra i prodagonisti anche il giocatore-organizzatore Claudio Boschetti, che con un bilancio del 50% (2.5 pt) ha ottenuto un discreto 13esimo rango. 24esima la luganese Elena Tuor, con 1.5 punti.

I risultati completi delle due manifestazioni sono visionabili al sito ufficiale del SwissChessTour.

Vladimiro Paleologu si è invece recato in Sardegna dal 30.4 al 3.5 per prendere parte al secondo Festival degli Scacchi Città di Arzachena. Il luganese ha chiuso il torneo al 16esimo rango finale con 4.5 punti su 7 incontri. Sul sito www.vesus.org è possibile trovare la classifica completa e dettagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.