CTI 2015: Fabrizio Patuzzo campione ticinese!

Il Campionato Ticinese Individuale è da sempre una manifestazione incerta e ricca di sorprese. L’edizione 2015, svoltasi al Palapenz di Chiasso e organizzata dal locale circolo, ha confermato questa tendenza.

Ad imporsi nel torneo open è stato l’italo-rumeno Ion Capata, capace di concludere imbattuto la manifestazione con 4.5 punti su 5. Il numero 5 del tabellone è stato in grado di uscire indenne dai 3 match contro i maestri fide ticinesi, concedendo solamente un pari ad Aurelio Colmenares.

Questo mezzo punto perso nell’ultimo turno è risultato però fatale allo studente ginevrino al fine della conquista del titolo cantonale. Con la vittoria al quinto turno contro Fabio Borin, Fabrizio Patuzzo l’ha infatti agganciato a 4 punti e il campione ticinese 2015 si è deciso con gli spareggi semilampo. Con un 2-0 che non lascia adito a dubbi, il momò ha conquistato così il suo quinto alloro cantonale, a 12 anni dall’ultimo. A completare il podio cantonale il padrone di casa Simone Medici.

I premi speciali sono tutti andati nella vicina penisola: Marco Canali (1° <1900); Gilberto Torretta (1° seniore) e Giancarlo Puricelli (1° <1700).

Al seguente link la classifica completa: CTI 2015

Le partite sono visionabile nel relativo articolo: CTI 2015: Le partite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.