I campioni ticinesi giovanili si confermano a Serravalle

2014Serravalle Vincitori SmallLa 13esima edizione del torneo giovani di Serravalle ha avuto luogo domenica 25 maggio presso la sala comunale del comune bleniese. 24 promesse di età inferiore ai 14 anni e provenienti da tutto il Ticino hanno potuto confrontarsi con i loro coetanei, in un clima di festa e di sano agonismo.

La partecipazione in calo non ha purtroppo permesso agli organizzatori di mantenere separate le tre categorie di età e per questo gli U10 hanno gareggiato con gli U12. Questo non ha però impedito al decenne Alessandro Burzi (Tegna) di imporsi per spareggio tecnico su Kim Poik (Malvaglia). I due campioni ticinesi (rispettivamente delle categorie U10 e U12) hanno chiuso il torneo con 4.5 punti su 5 e hanno preceduto di un punto un terzetto composto da Matteo De Cillis (Vacallo), Alberto Daptih (Bellinzona) e Samuel Nunes Da Silva (Malvaglia).

Sul podio U10 insieme ad Alessandro troviamo i bellinzonesi Aaron Montorfani e Daniela Vincenzi.

Nella categoria U14 il successo ha arriso al padrone di casa Enea Ratti che ha sbaragliato la concorrenza imponendosi in tutti gli incontri. Anche in questo caso sono stati rispettati i valori già espressi nel corso dei Campionati Ticinesi Giovanili U14. Alessio Rizzo (Malvaglia) e Alka Calzascia (Brissago) si sono dovuti “accontentare” dei gradini più bassi del podio.

Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.

Classifiche: U10/U12; U14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.