CSG/SGM 2013/14: 1. Turno

Con un po’ di ritardo riportiamo i risultati del primo turno del Campionato Svizzero a Gruppi 2013/14 e soprattutto analizziamo come hanno esordito i rappresentanti ticinesi.

Il Lugano, che l’anno scorso ha dovuto accettare l’amarezza della retrocessione nella prima lega regionale, esordiva in casa contro la squadro dello Zurigo Sihlfeld. Anche se il capitano Boschetti non ha potuto schierare la migliore formazione possibile, il match si preannunciava molto equlibrato.
Purtroppo unicamente Andrea Pinchetti è riuscito a portare a casa la posta piena. Questo risultato e i pareggi di Boschetti e del giovane Agnello non sono bastati alla compagine ticinese per festeggiare la vittoria.

Esordio vincente per il Massagno. Per la prima volta nella loro storia iscritti a questa manifestazione, la squadra luganese ha avuto gioco relativamente facile contro la terza squadra del Gonzen. Rajbandhari, Jones e il giovane Luca hanno conquistato le vittorie necessarie per festeggiare il successo. La squadra è impegnata nel girone L della terza Regionalliga.

Tra i “mercenari” ticinese, importanti vittorie per Colmenares e Botta, che hanno contributo alla vittora nel neopromosso Nyon in prima Bundesliga. Anche senza muovere un pezzo (forfait di Borner), anche Antognini ha potuto festeggiare il successo con il suo Réti.

Risultati completi su: www.schachbund.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.