CSS/SMM 2013: Il Mendrisio conserva il posto in NLA

Il weekend del 12 e 13 ottobre ha proposto a Zurigo il doppio turno finale del Campionato Svizzero a Squadra, che ha visto il Réti conquistare il secondo titolo della sua storia davanti al Riehen e al SG Zürich.

Per i colori ticinesi, l’interesse era incentrato però sul Mendrisio, che cercava la salvezza. Gli ultimi due turni non sono stati particolarmenti fortunati, in quanto la squadra di capitan Cavadini è uscita sconfitta in entrambe le giornate. Grazie però ai risultati favorevoli dagli “altri campi” e in particolare viste le battute d’arresto del Wollishofen e del Bodan, la squadra momò ha mantenuto il suo posto in Lega Nazionale A.

Nella giornata di sabato, il Mendrisio è stato sconfitto di misura dal Winterthur. Ai fini della squadra, a poco sono quindi servite le vittorie di Patuzzo e Salvetti e i pareggi di Godena, Bellini e Mantovani. Pesante invece la sconfitta di domenica contro lo Schwarz-Weiss di Berna. Solo Borgo (vittoria) e Patuzzo (pareggio) sono riusciti a togliere dei punti ai confederati.

La stagione 2013 del CSS non è ancora archiviata, in quanto il prossimo weekend proporrà i turni finali di LNB e gli spareggi di promozione, con impegnati Bellinzona e Biasca-Lodrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.