Lugano Blitz Marathon: Vince Patuzzo!

37 partecipanti, provenienti da 6 nazioni, hanno riempito piazza Maghetti giocando 15 turni a cadenza Blitz (5 min).

Ha vinto la coppa Continentale 2013 nel gruppo A il FM Fabrizio Patuzzo (SUI). Nella classifica assoluta lo accompagnano sul podio: MI Zoltan Hajnal (HUN) e il MI Giulio Borgo (ITA). Ottimo quarto: il MI Emiliano Aranovitch (ITA).

Le rispettive Coppe Continentali ACC sono state inoltre vinte da:
gruppo B (-2200 Elo): Ludovico Bargeri (ITA)
gruppo C (-2000 Elo): Massimo Maffioli (SUI)
gruppo D (-1800 Elo): l’U12 Francesco Agnello (ITA)
gruppo E (-1600 Elo): Dragos Luca (SUI)

La sfida fra il MF Patuzzo e il MI Zoltan Hajnal giocata per il pubblico presente e commentata da Jacky Marti, Emiliano Aranovitch e Renzo Mantovani se l’è aggiudicata il bravo ticinese Patuzzo con una bella partita d’attacco.

La giornata è terminata con una simultanea alla cieca tenuta dal maestro milanese Fabio Borin, che ha battuto abbastanza velocemente i suoi due avversari.

Tra mercoledì e venerdì, il grande maestro serbo Stefan Djuric ha mostrato alcune delle sue partite più belle durante tre serate presso la sala San Rocco. La “full immersion” è stata seguita con molto interesse da una decina di giocatori esperti provenienti da tutto il cantone.

Sito ufficiale della manifestazione con classifica completa: http://www.amateurchessclub.com/1/lugano_blitz_marathon_2878257.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.