CSS/SMM 2012: 6. Turno LNB

Con un po’ di ritardo riportiamo i risultati del sesto turno del Campionato Svizzero a Squadre, che vedeva impegnato il Bianco Nero e che ha avuto luogo domenica 9 settembre.

La squadra luganese affrontava in trasferta la seconda squadra del Winterthur, che dopo cinque partite occupava il secondo posto in graduatoria. La classifica non sorrideva invece alla squadra capitanata da Francesco Antognini, che affrontava il match con parecchia pressione visto che conservava un misero punto sulla linea, sinonimo di retrocessione. L’assenza di Gabriele Botta, faceva pendere ancora di più i favori dei bookmakers dalla parte degli zurighesi.

Sulla carta inferiori su quasi tutte le scacchiere e con una media ELO di squadra più bassa di circa 100 punti, il Bianco-Nero ha saputo sovvertire i pronostici. Nelle prime scacchiere, Colmenares e Antognini hanno saputo battere gli juniori Gaehwiler e Schaerer, mentre Ranieri e Spinedi hanno sconfitto rispettivamente il FM Rueetschi e l’IM Kelecevic. I pareggi di Astengo contro Schauwecker e di Müller contro Borner hanno consegnato la vittoria al club di Lugano. Ivancev e Massironi sono purtroppo usciti sconfitti dai loro incontri. 5-3 il risultato finale.

A tre turni dalla fine del campionato il Bianco-Nero guadagna quindi due importantissimi punti in ottica salvezza e si piazza intorno a metà classifica.

Nel prossimo weekend il Mendrisio sarà impegnato del doppio turno di LNA, mentre le altre squadre ticinesi saranno impegnate nel 7° turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.