CSS/SMM 2012: 6. Turno

Mentre le  squadre delle leghe nazionali A e B (tra cui Mendrisio e Bianco Nero) sono ancora in pausa estiva, sabato 25 agosto è ripreso il campionato svizzero a squadre per le compagini delle leghe inferiori. 5 squadre ticinese sono state impegnate nel sesto turno. Turno che si è rivelato positivo e che ha mostrato i ticinesi molto in forma.

In seconda lega, ad essere onesti, anche il Bellinzona II non ha dovuto giocare, poichè il calendario del girone a 7 squadre prevedeva il loro turno di riposo. Come spettatore ha potuto comunque festeggiare la matematica salvezza, ottenuta grazie alla vittoria del Réti sull’Olten.
Il Bellinzona I ha conquistato un punto nel match che gli vedeva opposti al Nimzowitsch e rimane in corsa per un posto agli spareggi di promozione. Nell’ultimo turno dovrà però sconfiggere in modo rotondo il fanalino di coda Olten e sperare in un risultato favorevole nell’incontro che vedrà opposto il Réti al Tribschen.

Sorridono tutte le squadre ticinesi impegnate in terza lega. Ciò significa che sicuramente una compagine del nostro cantone sarà presente agli spareggi di promozione in seconda lega in ottobre. Sarà l’ultimo turno a decidere chi tra Chiasso, Biasca-Lodrino e Paradiso conquisterà il secondo posto alle spalle del Lucerna. In pole-position e chiaramente favorito rimane la squadra di confine, vittoriosa per 4-2 sull’Oftringen e che conserva un punto di vantaggio sui sopracenerini e due sui luganesi. Non sono quindi bastate le brillanti vittorie di Biasca-Lodrino e Paradiso per 5.5 a 0.5, rispettivamente contro Zugo e Réti, per rosicchiare punti preziosi ai chiassesi. L’ultimo turno vedrà il derby tra Paradiso e Biasca-Lodrino, mentre il Chiasso affronterà in casa il Réti.

Risultati dettagliati su: www.schachbund.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *