CSS/SMM 2012: 4. Turno

Brutte e pesanti sconfitte nel quarto turno per le due squadre ticinesi impegnate in lega nazionale. Un po’ meglio sono andate le formazioni del nostro cantone impegnate nelle leghe inferiori.

In Serie A il Mendrisio  ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto del capolista Riehen. I pareggi di Bellini, Aranovitch e Karl hanno solo parzialmente addolcito il risultato, ma il 6.5 a 1.5 non da alito a rimpianti e discussioni. Questa sconfitta fa precipitare la formazione del magnifico borgo al penultimo rango, a 2 punti dall’ottavo che è sinonimo di salvezza. Non siamo ancora a metà campionato, ma sarà fondamentale raccogliere punti a fine mese contro il Winthertur, in modo da poter guardare con maggior ottimismo alla ripresa del campionato a settembre

Niente da fare nemmeno per il Bianco-Nero in Serie B. Privi di Botta (impegnato nella Mitropa-Cup) e Colmenares, i luganesi proponevano una formazione rimaneggiate che niente ha potuto al cospetto della squadra di Lucerna. Solo Paleologu (vittorioso in prima scacchiera) e Massironi (pari) hanno saputo raccogliere punti. Con 2 vittorie e 2 sconfitte, i sottocenerini si situano al momento a metà classifica, in un girone ancora abbastanza equilibrato.

Gioco di squadra per il Bellinzona in seconda Lega. In carenza di giocatori, gli strateghi bellinzonesi hanno deciso di dare forfait con la prima squadra nel tentativo di raccogliere punti con la seconda e di portare entrambe le formazioni alla salvezza. Vittoria quindi per il Bellinzona II in casa del Tribschen, anche se solo di misura. Vedremo solo a fine campionato se questa mossa si rivelerà azzeccata.

Biasca-Lodrino e Chiasso hanno dato vita ad un derby combattutissimo e di alto livello. Il pareggio lascia ancora il campionato molto aperto alle spalle del Lucerna, bloccato sul pari dall’ottimo Paradiso. Difficile pronosticare come andrà a finire la lotta per i primi due posti, visto il grande equilibrio che serpeggia nel girone con le maggiori qualita di tutta la terza Lega.

A fine mese il quarto turno, prima della pausa estiva.

Maggiori dettagli sul sito della federazione svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *