Giovedì 23 Nov 2017

Notizie

CSS/SMM 2016: 7. Turno

Il Mendrisio risale in Lega Nazionale A! Dopo due anni di "purgatorio" i sottocenerini possono festeggiare la promozione nella massima lega nazionale con addirittura due turni di anticipo. Nel settimo turno la squadra capitanata da Sergio Cavadini ha sconfitto per 6 a 2 il Baden, giunto in Ticino con soli 5 giocatori. Nell'occasione successi per Aranovitch e Patuzzo, che si vanno ad aggiungere ai forfait a favore di Salvetti, Cacciola e Cavadini. Pari per Bellini e Mantovani. Il Mendrisio può ora vantare 5 punti di vantaggio sullo Schwarz-Weiss di Berna e quindi non è più raggiungibile.

In prima Lega il Bellinzona ha concluso la stagione pareggiando contro il Wädenswil, in un match giocatosi su 7 scacchiere. Successi per De Marchi e Cucchiani, pari per Dell'Ambrogio, Graf e Biaggi. Grazie al quinto rango finale i bellinzonesi conservano abbastanza agevolmente il posto in prima Lega.

Il derby di seconda lega, che vedeva affrontarsi Biasca-Lodrino e Massagno, si è concluso in parità. I luganesi si sono quindi qualificati per gli spareggi di promozione, mentre i sopracenerini si sono classificati a metà classifica. Il Bellinzona II ha perso l'ultimo turno contro il Lucerna ed è quindi purtroppo retrocesso.

Prossimi eventi

Sab Nov 25 @13:00 - 05:00PM
Camp. Ticinese Lampo
Sab Dic 09 @13:00 - 05:00PM
Torneo Giovanile Lodrino

Login