Giovedì 20 Set 2018

Notizie

Paleologu vince ad Ascona! Colmenares quarto a Payerne

Ottima prestazione di Vladimiro Paleologu all'Ascona Amateur-Open 2018. Il giocatore luganese ha infatti proposto una performance quasi perfetta, ottenendo 6.5 punti su 7 e vincendo così la manifestazione. Il torneo ha visto un vero e proprio testa a testa tra Vladimiro e lo zurighese Sergey Perman (2.), incappato proprio nell'ultimo turno in una sconfitta a sorpresa contro Hans Joller (Pfäffikon, 3.).

Al sesto posto si è classificato il giocatore del Massagno Alessandro Jones (4.5pt), mentre Zoran Trivic (Tre Valli Scacchi, 3.5 pt) ha concluso al 12esimo rango. 25 i partecipanti.

All'Open de la Broye i ticinesi Aurelio Colmenares e Gabriele Botta non sono riusciti a confermare il loro ruolo di favoriti e hanno concluso il torneo fuori dal podio. Entrambi non hanno subito sconfitte, ma i troppi pareggi (2 per Aurelio, 3 per Gabriele) hanno fatto scivolare i due giocatori rispettivamente al quarto e nono rango finale. Nello stesso torneo Simone Andreetta ha totalizzato 2 punti (48esimo), mentre Davide Zani (63esimo) e Patrice Raimondi (65esimo) 1.5 punti. 79 i partecipanti.

Nella torneo riservato agli U14, il chiassese Francesco Raimondi ha ottenuto 3 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Con questo punteggio si è classificato al 15esimo rango. 46 i partecipanti.

Prossimi eventi

Ven Nov 02 @19:00 - 07:30PM
Lugano Festival

Login