Martedì 18 Set 2018

Notizie

Ticinesi protagonisti ad Adelboden e Monthey

L'ottava edizione del Grand Prix di Monthey, torneo a formula mista (3 turni semilampo e 4 a cadenza classica), ha visto i maestri fide ticinesi Aurelio Colmenares e Fabrizio Patuzzo concludere nella top 10 con 5 punti.
Aurelio ha giocato un torneo di vertice, sconfiggendo il numero 1 del torneo GM Sebastian Feller e pareggiando contro i GM Dgebuadze e Pavlovic. Nell'ultimo e decisivo turno ha però incassato contro il MI francese Bilel Bellahcene l'unica sconfitta del torneo ed è scivolato al sesto rango finale.
Fabrizio si è classificato subito dietro, giocando un torneo solido, ma senza particolari exploit. L'esponente del circolo di Mendrisio ha sconfitto avversari con un punteggio Elo inferiore e ha dovuto capitolare contro i titolati Dgebuadze e Bellahcene.

Ad Adelboden, nel torneo organizzato del "SwissChessTour" di Claudio Boschetti, Simone Medici ha terminato le sue fatiche ai piedi del podio, con 3.5 punti su 5. Fatale ai fini del piazzamento finale la brutta entrata in materia e la sconfitta nel primo turno contro un avversario di caratura inferiore. L'organizzatore-giocatore Claudio ha ottenuto 2.5 punti, classificandosi ottavo.

Prossimi eventi

Ven Nov 02 @19:00 - 07:30PM
Lugano Festival

Login